SPESA FLASH

Aggiungi uno ad uno tutti i prodotti della tua lista della spesa e alla fine Avvia la Ricerca. Per ogni prodotto potrai poi scegliere quello che fa per te, aggiungilo al carrello e la spesa è fatta!

Condizioni Generali di Vendita (vr 20230605)

Il sito web spesaonline.coopcentroitalia.it (di seguito il "Sito") è di proprietà di Coop Centro Italia s.c. (Coop Centro Italia) con sede in Via Andrea Doria, 7 - 06061 Castiglione del Lago (PG) C.F. e n. iscrizione Reg. Imprese di Perugia 00050810522. P.IVA 02241550546 ed è dedicato alla vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non alimentari (di seguito il Servizio e-commerce e/o "e-commerce").

La vendita dei prodotti tramite il Servizio e-commerce avviene, sempre e solo attraverso il Sito, in due modalità differenti a scelta del Socio / Cliente: "Spesa a Domicilio" (spesa on line e consegna al domicilio del Socio / Cliente) e "Ordina e Ritira" (spesa on line e ritiro da parte del Socio / Cliente presso il punto vendita selezionato).

Coop Centro Italia è la Società Venditrice; tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono offerta al pubblico (l'"Offerta Online") verso Soci e Clienti (di seguito i "Consumatori Utenti" e/o "Utenti") con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le "CGV") le quali costituiscono un accordo vincolante per l'utilizzo del Sito; ti invitiamo a leggerle attentamente ed a salvarle su un supporto duraturo a tua scelta.

1. Condizioni Generali di Vendita

1.1 Le CGV effettivamente applicabili ad ogni singolo ordine effettuato attraverso il Sito sono quelle presentate sul Sito al momento dell'ordine stesso; nuove eventuali CGV saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

2. Copertura del Servizio e-commerce

2.1 Il Servizio e-commerce è attivo:
- per Spesa a Domicilio nelle aree di copertura (le "Aree di Copertura") indicate nel Sito stesso e verificate al momento dell'accesso al Sito (Inserisci il tuo CAP) - puoi verificare l'elenco dei CAP di copertura qui.
- per Ordina e Ritira presso i punti vendita con servizio di ritiro attivo ("Punti Vendita Attivi") - puoi verificare l'elenco dei punti vendita in cui il servizio è attivo nella home page del Sito.

3. Disciplina di legge applicabile

3.1 Il contratto fra Consumatore Utente e la Società Venditrice concluso mediante le modalità previste nelle presenti CGV è definito "Contratto a Distanza" e ad esso si applica la disciplina prevista dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n.206 ("Codice del Consumo") - "artt.45 e ss. DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI NEI CONTRATTI" - come modificato dal Decreto Legislativo 21 Febbraio 2014, n.21", inoltre si applica il Decreto Legislativo 9 Aprile 2003, n.70 contenente taluni aspetti della disciplina del commercio elettronico.

4. Regole generali per gli acquisti sul Sito

4.1 Ai fini delle presenti CGV la qualità di Consumatore Utente e quindi i diritti di accesso ed acquisto tramite il Sito spettano esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni. Ai sensi dell'art.3 comma 1 lettera a) del Codice del Consumo è definito, infatti, "Consumatore o Utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".

4.2 Al fine di evitare fenomeni di accaparramento o incetta, l'accesso e l'acquisto tramite il Sito è consentito alle persone giuridiche il cui fine principale non sia la rivendita dei Prodotti acquistati mentre è vietato ai grossisti. L'acquisto è, inoltre, vietato alla Pubblica Amministrazione; resta inteso quindi che nel Sito potranno essere indicate limitazioni di quantità di prodotti vendibili a singoli Soci o Clienti.

4.3 Qualora la Società Venditrice riscontri la violazione alle regole su esposte o riscontri ordini anomali in relazione alla quantità dei Prodotti da chiunque provenienti, sin da ora si riserva il diritto di agire nelle modalità opportune e necessarie per far cessare lo stato di irregolarità, ivi compresa la sospensione e cancellazione dell'accesso, della registrazione o dell'ordine d'acquisto oggetto di irregolarità.

5. Registrazione al Sito

5.1 L'acquisto dei Prodotti dell'Offerta Online è possibile solo previa registrazione al Sito. L'accesso e la registrazione al Sito sono sempre e totalmente gratuiti.

5.2 L'accesso e/o la registrazione online avviene compilando autonomamente l'apposito form di registrazione inserendo, oltre il CAP di residenza o domicilio (cfr. art.2), nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail; se Socio di Coop Centro Italia, l'Utente indicherà anche il proprio numero di Carta Socio.

5.3 Il Consumatore Utente dovrà creare e confermare una password personale e riservata per garantirsi l'accesso al Sito; al termine dell'inserimento il Consumatore Utente deve preventivamente consultare e prendere visione dell'Informativa Privacy e cliccare sul tasto "Registrati"; l'Utente riceverà e-mail di conferma registrazione alla casella di posta elettronica indicata.

5.4. Il Consumatore Utente, una volta registrato, potrà accedere al proprio profilo utente cliccando sull'apposita icona per:
- consultare lo stato e lo storico dei propri Ordini;
- gestire i propri dati personali;
- gestire i prodotti preferiti;
- modificare, salvare il Carrello della Spesa, sospendere e riprendere in un secondo momento gli acquisti.

5.5. Le credenziali di accesso generate nella registrazione (indirizzo e-mail e password) sono personali ed incedibili e devono essere conservate con estrema cura ed attenzione. Esse consentono l'accesso al Sito con il proprio profilo personale e possono essere utilizzate solo dal Consumatore Utente registrato il quale si deve assicurare che nessun terzo vi abbia accesso.

5.6. L'Utente garantisce la veridicità e completezza delle informazioni personali fornite durante la registrazione al Sito e si impegna a tenere indenne e manlevare la Società Venditrice da qualsiasi danno, onere o altro obbligo risarcitorio connesso in qualsivoglia modo alla violazione, da parte dell'Utente, delle regole sulla registrazione al Sito e sulla conservazione delle credenziali.

6. Informazioni dirette alla conclusione del contratto.

6.1. In adempimento al D. Lgs. n.70/2003 (art.13) recante alcune disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società Venditrice informa il Consumatore Utente che:
(a.) dopo la fase di Registrazione, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'Utente dovrà selezionare i singoli prodotti - evidenziabili anche per categorie - e cliccare "+Aggiungi" per aggiungere ciascun singolo prodotto al Carrello della Spesa, poi accedere all'area "Carrello" (cliccando sull'apposita icona) dove troverà l'elenco Prodotti che compongono l'ordine di acquisto (di seguito "l'Ordine d'Acquisto" o "Ordine"); infine confermare l'Ordine d'Acquisto cliccando l'apposito tasto "Ordina ora e procedi al pagamento";
(b.) il contratto è concluso quando l'Ordine d'Acquisto perviene al server della Società Venditrice e salvo buon fine del pagamento di cui all'art.10;
(c.) eventuali errori potranno essere individuati e corretti dall'Utente prima di confermare l'Ordine d'Acquisto e di eseguire l'obbligo di pagamento;
(d.) una volta registrato l'Ordine d'Acquisto e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, la Società Venditrice invierà all'Utente - all'indirizzo di posta elettronica indicato e/o SMS - il riepilogo dell'Ordine in preparazione per la consegna (il "Conferma d'Ordine" o "Riepilogo Ordine") contenente: il numero d'Ordine; la conferma della fascia oraria di consegna e dell'indirizzo di consegna, o della fascia oraria di ritiro e del Punto Vendita Attivo; la lista dei prodotti dell'Ordine, l'indicazione del prezzo totale della spesa e degli eventuali costi di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi o commissioni, il link alla pagina delle Condizioni Generali di Vendita; successivamente la Società Venditrice invierà - nelle stesse modalità - anche la conferma della chiusura definitiva dell'Ordine (la "Chiusura Ordine")contenente: la lista effettiva dei prodotti dell'Ordine, l'elenco degli eventuali prodotti non disponibili, il mezzo di pagamento utilizzato, il totale della spesa (i.e. Prezzo) effettivamente addebitato, nonché il link alla pagina delle Condizioni Generali di Vendita contenente le informazioni sul diritto di recesso;
(e.) l'Ordine d'Acquisto sarà archiviato nella banca dati della Società Venditrice per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

7. Prodotti

7.1 Rappresentazione dei Prodotti
Tutti i Prodotti dell'Offerta Online sono singolarmente associati ad una scheda descrittiva ("Scheda Informativa" o "Scheda di Prodotto") che ne espone le caratteristiche essenziali e sono accompagnati da immagini (i.e. foto) che li riproducono il più fedelmente possibile. Le immagini e le informazioni hanno il solo scopo di presentare il Prodotto, per quanto fedeli potrebbero non essere perfettamente rappresentative di alcuni attributi come il colore, la dimensione, eventuali prodotti accessori, questo anche per motivi indipendenti dalla volontà di Coop Centro Italia, per esempio se il produttore abbia modificato la confezione, o per effetto delle impostazioni o della qualità dei sistemi informatici o dei computer (o di altri strumenti elettronici) utilizzati per la navigazione e la visualizzazione. Tali immagini e informazioni, quindi, devono essere considerate meramente indicative ed orientative dei Prodotti. La descrizione rilevante ai fini della conclusione del contratto d'acquisto deve intendersi quella contenuta nella Scheda Informativa, o nello scontrino di accompagnamento della spesa.
Il Consumatore Utente deve, comunque, verificare sempre le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del Prodotto prima di procedere con l'utilizzo o il consumo.

7.2 Prodotti a peso variabile
I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi, seppur indicati per prezzo / unità di misura (kg). Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al massimo del 30% in più o in meno (+/-) rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, il peso e l'importo determinato al momento dell'Ordine d'Acquisto potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. L'importo della pre-autorizzazione al pagamento è determinato sommando al totale della spesa il 5% in più dell'intero importo indicato calcolato al momento dell'effettuazione dell'Ordine d'Acquisto (cfr. art.10 "Pagamento" con carta di credito). L'esatto importo della spesa verrà comunicato tramite e-mail contenente il documento di Chiusura Ordine e/o con il documento di consegna (i.e. scontrino) e quindi addebitato sulla carta di credito esclusivamente al momento della Chiusura Ordine successivamente alla preparazione della spesa.

7.3 Indicazione del paese di origine o di allevamento/macellazione dei Prodotti
Per alcune tipologie di prodotti (es. deperibili come frutta e verdura) al momento dell'acquisto verrà indicato il Paese di origine del prodotto, mentre per le carni verrà indicato il Paese in cui l'animale è stato allevato e macellato. Tuttavia, in considerazione della tipologia dei prodotti e delle modalità di effettuazione dell'ordine - anticipato rispetto alla consegna - per alcuni prodotti potranno essere indicate, nell'apposita sezione della Scheda Informativa o di Prodotto, più provenienze sulla base della disponibilità effettiva dei prodotti al momento della consegna dell'ordine. In ogni caso l'esatta indicazione del Paese di origine o di allevamento / macellazione è quella riportata sulla confezione del Prodotto al momento della Consegna. Il prezzo del Prodotto in questione rimarrà invariato indipendentemente dalla diversità dell'informazione sul Paese d'origine o di allevamento / macellazione.

7.4. Prodotti non disponibili e limitazioni all'acquisto
La disponibilità dei Prodotti ai fini della compilazione dell'Ordine d'Acquisto deve essere considerata puramente indicativa; la disponibilità dei prodotti in assortimento per l'Offerta Online è verificata ed aggiornata costantemente, tuttavia, qualora lo stock di un articolo si esaurisca per effetto di acquisti concomitanti (più Utenti possono contemporaneamente compiere acquisti di un determinato Prodotto / articolo) tale articolo potrebbe risultare "disponibile" per un breve lasso di tempo ed invece aver cambiato stato essendo in realtà "non disponibile" (i "Prodotti non Disponibili").
Coop Centro Italia, a seguito della preparazione fisica della spesa, comunicherà al Consumatore Utente, tramite SMS, l'avvenuta preparazione della spesa ordinata e tramite e-mail l'elenco degli eventuali articoli non disponibili; in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, Coop Centro Italia non addebiterà al Consumatore Utente il prezzo corrispondente.
Nel Sito possono essere evidenziati casi di limitazione all'acquisto di singoli Prodotti. Fatto salvo quanto indicato all'art.4 delle presenti CGV, in ogni caso non si vendono alcolici ai minori di diciotto anni.

7.5 Prodotti Sostitutivi
È facoltà di Coop Centro Italia proporre al Consumatore la sostituzione dei Prodotti non Disponibili con altri Prodotti alternativi a quelli inizialmente selezionati e non disponibili ("i Prodotti Sostitutivi" o "Prodotti in Sostituzione"). La sostituzione dei Prodotti non Disponibili potrà avvenire previo consenso espresso del Consumatore in fase di chiusura dell'Ordine d'Acquisto nell'area "Carrello" ("Consenso alla Sostituzione"), in base a criteri di sostituzione specificatamente indicati (i "Criteri di Sostituzione"), ma senza preventiva indicazione o proposta, da parte di Coop Centro Italia, dello specifico Prodotto in Sostituzione.
I Criteri di Sostituzione sono, in via principale, seppur esemplificativa e non esaustiva, i seguenti:
- Sostituzione di articolo di marca nota (Marca) non disponibile con articolo a marchio Coop analogo, con caratteristiche più simili possibile a quello scelto dal Consumatore (es. polpa di pomodoro 500 g di Marca; con polpa di pomodoro 500 g a marchio Coop).
- Sostituzione di articolo a marchio Coop non disponibile con articolo di Marca analogo, con caratteristiche più simili possibile e con prezzo più vicino a quello a marchio Coop.
- Sostituzione preferenziale di Prodotti non Disponibili con Prodotti Sostitutivi aventi caratteristiche analoghe, ma prezzi inferiori a quelli originariamente selezionati.
In mancanza di Consenso alla Sostituzione dei Prodotti non Disponibili con Prodotti Sostitutivi, Coop Centro Italia non darà luogo alla sostituzione ed informerà il Consumatore in merito agli eventuali articoli non disponibili come previsto nel paragrafo 7.4. Il Consenso alla Sostituzione è applicabile solo all'Ordine d'Acquisto nel quale viene espresso e non si attiva in modo automatico per gli Ordini d'Acquisto futuri. Resta salva la facoltà di Coop Centro Italia di non procedere alla sostituzione di Prodotti non Disponibili qualora non vi sia disponibilità di Prodotti in Sostituzione.

8. Prezzi e Promozioni

8.1. I prezzi dei Prodotti offerti in vendita nel Sito ("Prezzo di Vendita" o "Prezzo") sono tutti espressi in Euro (€); essi devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA). Qualsiasi altro costo e/o spesa aggiuntiva di qualsiasi natura, se eventualmente previsto, sarà espressamente indicato nella Scheda Informativa o di Prodotto o comunque riportato nella Conferma d'Ordine e nella conferma di Chiusura Ordine.

8.2. I Prezzi sono indicati per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti; i Prezzi e le promozioni sono calcolati al momento della Conferma Ordine e, pertanto, Coop Centro Italia non può garantire che il Prezzo dell'articolo (o articoli), inserito nel Carrello, rimanga invariato al momento della Chiusura Ordine rispetto a quanto indicato nella Conferma d'Ordine. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato, oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di specifico articolo.

8.3. Eventuali buoni sconto immediati presenti sulle confezioni dei Prodotti e i buoni sconto redimibili su acquisti successivi, non sono utilizzabili per le spese fatte tramite e-commerce. Per usufruire dei buoni sconto redimibili su acquisti successivi è necessario recarsi presso i punti vendita di Coop Centro Italia.

8.4. Sono possibili differenziazioni di Prezzo per uno stesso Prodotto a seconda che l'acquisto sia fatto da un Utente Socio della Coop Centro Italia Società Cooperativa ("Prezzo Socio Coop") oppure da un Utente Cliente (Non Socio). La qualità di "Socio Coop" è determinata in base alla registrazione fatta, secondo le modalità descritte all'art.5 delle presenti CGV, indicando il numero di Carta Socio personale. Coop Centro Italia si riserva la facoltà di verificare la corrispondenza fra la registrazione dell'Utente e la qualità di Socio.

8.5. Eventuali ulteriori sconti applicati al Prezzo di Vendita saranno indicati nel Sito e nella Scheda Informativa in percentuale facendo riferimento al Prezzo Normale del Prodotto (o al Prezzo Particolare) e indicando il Prezzo finale scontato effettivamente applicato al momento dell'Ordine d'Acquisto. Sarà possibile anche l'utilizzo e l'invio di appositi buoni sconto le cui modalità di utilizzazione, ivi compresi i casi particolari di annullamento, saranno di volta in volta comunicate mediante il Sito; eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di Coop Centro Italia.

8.6. Fermo quanto sopra è fatta salva la facoltà della Società Venditrice di variare in ogni momento e senza preavviso il prezzo dei Prodotti dell'Offerta Online.

8.7. Per la Vendita tramite e-commerce non è attivo il servizio di rimborso dei prodotti senza glutine verso le persone che ne avessero diritto.

9. Ordini

9.1. Accettazione dell'Ordine
L'Ordine d'Acquisto è compilato dal Consumatore Utente accedendo all'area "Carrello" seguendo le istruzioni fornite dal Sito e viene inoltrato al server della Società Venditrice solo al momento in cui viene confermato cliccando il tasto "Conferma ordine e procedi al pagamento" ed accettando espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Coop Centro Italia solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Coop Centro Italia non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Consumatore Utente. Per usufruire del Servizio e-commerce è prevista una soglia di spesa minima (il "Limite Minimo di Spesa"):
- Per Spesa a Domicilio potranno essere accettati solo Ordini per un importo di spesa complessiva pari o superiore a € 50,00 (Euro cinquanta/00), al netto dei costi di consegna (cfr. art.11) e degli eventuali costi aggiuntivi;
- Per Ordina e Ritira potranno e essere accettati solo Ordini per un importo di spesa complessiva pari o superiore a € 40,00 (Euro quaranta/00), al netto dei costi di consegna (cfr. art.11) e degli eventuali costi aggiuntivi;
La procedura d'ordine prevede che il Consumatore Utente indichi il giorno, le fasce orarie e l'indirizzo di Consegna (cfr. art.11) ed eventualmente i dati di fatturazione se si desidera ricevere fattura (cfr. art.12).

9.2. Conferma d'Ordine
La corretta ricezione dell'Ordine d'Acquisto è confermata ("Conferma d'Ordine" o "Riepilogo Ordine") dalla Società Venditrice tramite comunicazione e-mail e SMS all'Utente; la Conferma d'Ordine riporta un numero identificativo dell'Ordine d'Acquisto ("Numero d'Ordine"), il riepilogo dei contenuti. La Conferma d'Ordine contiene anche il link per accedere alle presenti CGV precedentemente approvate e tutti i documenti sono forniti in modo da poter essere stampati o salvati su supporto durevole. Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, la Società Venditrice invierà tramite comunicazione e-mail all'Utente il documento di Chiusura Ordine contenente il riepilogo definitivo dei prodotti che effettivamente verranno consegnati per il ritiro e del Prezzo effettivamente e definitivamente addebitato.

9.3. Annullamento dell'Ordine
Il Consumatore Utente ha la possibilità di annullare l'Ordine d'Acquisto relativo alla Consegna a domicilio, fino a 2 (due) ore prima dell'orario di inizio della fascia oraria di consegna prescelta al momento dell'Ordine; nel caso di Spesa Ordina e Ritira il Consumatore Utente ha la possibilità di annullare l'Ordine d'Acquisto fino a 4 (quattro) ore prima dell'orario di inizio della fascia oraria di ritiro prescelta al momento dell'Ordine; oltre questi termini temporali l'annullamento dell'Ordine non è più possibile.
L'annullamento dell'Ordine è possibile solo mediante invio di e-mail all'indirizzo spesaonline@centroitalia.coop.it dal lunedì al venerdì, nei termini di inizio della fascia oraria di consegna indicati sopra. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di sabato e domenica.
L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.

10. Pagamento

10.1. Modalità di Pagamento
L’eventuale annullamento dell’Ordine verrà confermato all’Utente tramite comunicazione e-mail. L'acquisto della Spesa tramite e-commerce, in qualsiasi modalità effettuata, può essere pagato dal Consumatore Utente con i seguenti metodi:
- On line con le carte di credito o prepagate indicate nel Sito, e/o con sistema PayPal.
- On line mediante utilizzo di buoni pasto Ticket Restaurant® Edenred, o buoni spesa Ticket Compliments® Edenred (anche i “Buoni Pasto”, o i “Buoni Spesa”).
In caso di pagamento online con carta di credito, prepagata, viene richiesta all'emittente carta, al momento della conferma dell'ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito), di un importo pari al totale dell'Ordine maggiorato del 5% (cfr. art.7.2); in caso di pagamento con utilizzo di Ticket Restaurant® Edenred, o Ticket Compliments® Edenred, la suddetta maggiorazione viene calcolata sull'importo residuo da pagare al netto dei Buoni Pasto o Buoni Spesa. Successivamente alla chiusura della fase di preparazione della Spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l'importo effettivo della spesa e l'importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall'emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.

10.2. Utilizzo di Buoni Pasto e Buoni Spesa
Il pagamento della Spesa Online mediante utilizzo di buoni pasto Ticket Restaurant® Edenred, o buoni spesa Ticket Compliments® Edenred è consentito solo per Ordini di valore uguale o superiore a Euro 100 (cento euro), determinato al netto di eventuali costi di servizio o costi di abbonamento (cfr. Art.11.9), se presenti.
Non è possibile utilizzare contemporaneamente, per il pagamento del medesimo Ordine, sia i buoni pasto Ticket Restaurant® Edenred, sia i buoni spesa Ticket Compliments® Edenred.
Per ciascun Ordine è possibile utilizzare il numero massimo di Ticket Restaurant® Edenred cumulabili per legge; mentre non vi sono limitazioni di utilizzo per i Ticket Compliments® Edenred.
I Ticket Restaurant® Edenred, sono utilizzabili per l'acquisto delle categorie di prodotti alimentari rientranti nelle seguenti categorie: alimenti confezionati industriali, alimenti infanzia, prodotti di forneria e gastronomia, macelleria, salumi e formaggi, frutta e verdura, surgelati, pesce fresco e sushi, acqua e bevande, birra, vini, spumanti e liquori; i Ticket Compliments® Edenred sono utilizzabili per l'acquisto di tutti i prodotti senza limitazioni.
Il valore dell'Ordine imputabile al pagamento mediante Buoni Pasto, o Buoni Spesa verrà evidenziato nel Riepilogo d'Ordine e l'Utente potrà accedere direttamente al sito (o all'App) Edenred, tramite proprie credenziali e confermare il pagamento imputabile ai Buoni Pasto o ai Buoni Spesa, il cui numero viene calcolato in automatico dalla società di emissione, senza alcuna facoltà di intervento da parte di Coop Centro Italia.
In caso di utilizzo di Buoni Pasto o Buoni Spesa nel pagamento dell'Ordine non sarà possibile per l'Utente procedere alla richiesta di fattura.

10.3. Sicurezza dei Pagamenti
I Pagamenti con carta di credito attraverso il Sito sono gestiti direttamente da un operatore specializzato ("Intermediario Pagamenti") nella gestione dei pagamenti online. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo TLS (Transport Layer Security) e utilizza il servizio di protezione dei pagamenti 3D Secure ("Pagamenti Sicuri"). I dati riservati della carta di credito dell'Utente sono criptati e trasmessi direttamente all'Intermediario Pagamenti senza che la Società Venditrice li faccia transitare su proprio server. La Società Venditrice e/o il Sito non hanno mai accesso a tali dati riservati della carta di credito utilizzata per la transazione, conseguentemente è esclusa qualsiasi responsabilità per eventuale uso fraudolento ed illecito fatto da terzi della Carta di Credito dell'Utente.

10.4. Effettività del Pagamento
Il contratto d'acquisto è sottoposto alla condizione risolutiva del pagamento del Prezzo totale dovuto, pertanto, qualora l'Autorizzazione al Pagamento ("Autorizzazione al Pagamento") non sia confermata dall'intermediario (cfr. art.10.3), detto contratto si intenderà risolto di diritto. La comunicazione del mancato buon fine della transazione e del conseguente annullamento dell'ordine sarà dato all'Utente tramite il Sito.

10.5. Restituzione delle somme
L'eventuale restituzione delle somme corrisposte come Prezzo dall'Utente, a qualsiasi titolo non dovute, avverrà, laddove possibile, tramite rimborso della somma spettante sulla carta di credito utilizzata dall'Utente per il Pagamento on line. I tempi di rimborso della somma dipendono dal sistema bancario (Intermediario) e dai regolamenti di addebito e accredito delle somme relativi all'Istituto Bancario e al tipo di carta di credito scelti dal cliente. Si precisa che l'iniziale addebito sulla carta di credito fornita dal cliente al momento dell'ordine è irrevocabile anche in caso di successivo annullamento dell'ordine stesso. In caso di annullamento di un ordine, il relativo rimborso della somma precedentemente pagata dall'Utente avviene, quindi, tramite un'operazione di rimborso distinta e separata che non cancella quella iniziale di pagamento, ma ne compensa l'esborso restituendo il valore (Prezzo) dei Prodotti il cui ordine viene annullato.

11. Consegna

11.1 Per Spesa a Domicilio Coop Centro Italia consegna, mediante corrieri, la Spesa ordinata tramite il Sito solamente nelle Aree di Copertura indicate nel Sito stesso (cfr. art.2 Copertura del Servizio e-commerce) (la "Consegna"); sono previste tre fasce orarie di Consegna giornaliera, con relativo orario massimo di prenotazione dell'Ordine, da selezionare al momento dell'effettuazione dell'Ordine (cfr. art.9); la prenotazione della Consegna dell'Ordine può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'Ordine, o al massimo per i tre giorni successivi dal lunedì al sabato, esclusi la Domenica e giorni festivi; fatta salva l'attivazione del Servizio e-commerce in talune Zone di Copertura anche nei giorni festivi

Orario massimo prenotazione Consegna
Spesa a Domicilio
Consegna Spesa a Domicilio
Ore 10:00 Fascia ore 12:00 – 14:00
Ore 14:00 Fascia ore 16:00 – 18:00
Ore 16:00 Fascia ore 18:00 – 20:00

11.2. Il servizio di Consegna - nella fascia oraria e nella giornata prescelta - viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi normalmente disponibili per la Società Venditrice (potrebbero essere escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale incaricato della Consegna si limiterà a consegnare la merce "al piano" sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della Consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata il Consumatore Utente potrà contattare il Servizio Clienti all'indirizzo email spesaonline@centroitalia.coop.it.

11.3. Coop Centro Italia non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Coop Centro Italia non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o analoga.

11.4. Per Spesa a Domicilio sono previsti costi aggiuntivi per la Consegna della Spesa ordinata tramite il Sito (i "Costi Consegna"). Il Costo della Consegna non è compreso nel Prezzo dei Prodotti.
Per il servizio di Consegna vengono applicati i seguenti costi in ragione delle fasce di Spesa:

Costo Consegna Spesa a domicilio Fasce Importo Spesa a domicilio
€ 4,99 (Euro quattro/99) Tra € 50,00 – € 74,99
€ 3,99 (Euro tre/99) Tra € 75,00 – € 99,99
Gratuito Per importo Spesa oltre € 100,00

Ai fini del computo del Costo Consegna per fasce, l'Importo Spesa è l'importo effettivo della Spesa ordinata a seguito della Chiusura Ordine (i.e. conclusione della fase di preparazione dell'Ordine).
A prescindere dalla fascia di importo della Spesa, al Consumatore Utente è applicato un costo aggiuntivo pari a € 0,50 (Euro zero virgola cinquanta) per la Consegna di fardelli di liquidi oltre il secondo fino ad un massimo di quattro fardelli complessivi (il "Costo Aggiuntivo"); ovvero: a prescindere dall'importo complessivo della Spesa due fardelli sono sempre compresi nel Costo Consegna, ai successivi due fardelli (il numero massimo complessivo è quattro) è applicato un Costo Aggiuntivo di € 0,50 cadauno.

(Es.1 Spesa complessiva di € 58,00 con due (2) fardelli; Costo Consegna € 4,99; nessun Costo aggiuntivo; totale costi € 4,99).
(Es.2 Spesa complessiva di € 79,00 con tre (3) fardelli; Costo Consegna € 3,99; Costo Aggiuntivo € 0,50; totale costi € 4,49).
(Es.3 Spesa complessiva di € 112,00 con quattro (4) fardelli; nessun Costo Consegna; Costo Aggiuntivo € 1,00; totale costi € 1,00).

Ai fini delle presenti CGV per "Fardello" deve intendersi la confezione o l'insieme di referenze di acqua o altri liquidi che raggiunga una quantità pari a 12 litri.

11.5. Per Ordina e Ritira la Consegna dei prodotti ordinati attraverso il canale e-commerce avviene esclusivamente presso il Punto Vendita Attivo quale centro di ritiro della Spesa selezionato dal Consumatore Utente al momento dell'avvio delle attività di acquisto on line. Alla Spesa on line effettuata in modalità Ordina e Ritira non viene applicato alcun costo di commissione; il numero complessivo massimo di Fardelli acquistabili per ogni Spesa Ordina e Ritira è di quattro e non sono previsti Costi Aggiuntivi.

11.6. La fascia di ritiro per la Consegna della Spesa Ordina e Ritira deve essere selezionata al momento dell'effettuazione dell'Ordine (cfr. art.9); la selezione del ritiro può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'Ordine, o al massimo per i tre giorni successivi dal lunedì al sabato, esclusi la Domenica e giorni festivi. Sono previste almeno due fasce orarie di Consegna giornaliera presso il Punto Vendita Attivo selezionato tra quelle sotto riportate:
Fasce di ritiro per Consegna Ordina e Ritira
Fascia ore 16:30 – 17:30
Fascia ore 17:30 – 18:30
Fascia ore 18:30 – 19:30

È facoltà della Società Venditrice, previa comunicazione sul Sito, modificare le fasce di ritiro della Spesa nei Punti Vendita Attivi in base agli orari di apertura al pubblico di ciascuno di essi.

11.7. Per Ordina e Ritira, qualora il Cliente non provveda al ritiro dell'ordine entro il termine di ritiro selezionato, si applicheranno i comportamenti previsti al successivo paragrafo 12; il Consumatore Utente, prende atto che il ritiro della Spesa è un suo obbligo derivante dal Contratto di Vendita e pertanto in caso di mancato ritiro dell'Ordine entro il predetto termine, il contratto si intenderà risolto di diritto senza necessità di comunicazione alcuna da parte di Coop Centro Italia.

11.8. Per qualsiasi anomalia riscontrata il Consumatore Utente deve contattare il Punto Vendita Attivo selezionato in cui ha effettuato il ritiro della spesa. (I recapiti dei Punti Vendita Attivi sono indicati nel Sito).In ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017 i sacchetti compostabili contenenti la spesa e quelli contenenti i prodotti freschissimi, sono a pagamento. Il costo dei sacchetti compostabili contenti la spesa è incluso nel Costo Consegna, invece quello dei sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili dell'ortofrutta venduta sfusa) è indicato a parte nello scontrino della Spesa.

11.9. Coop Centro Italia potrà proporre al Consumatore, che sarà sempre libero di accettare oppure no, l'acquisto di un servizio di "Abbonamento" per un predeterminato numero di Consegne, o per un determinato periodo temporale. Il servizio di "Abbonamento" darà diritto al cliente di avvantaggiarsi di costi di Consegna migliorativi; l'"Abbonamento" non sarà rinnovato automaticamente, ma dovrà essere riacquistato una volta esaurito, il prezzo di sottoscrizione sarà esposto nello scontrino della Spesa nel quale l'Abbonamento è stato acquistato e la sua durata residua sarà visibile nella pagina "Profilo Utente" del Sito.

11.10. Nessun pagamento è previsto al momento della Consegna della Spesa, pertanto il Consumatore Utente non dovrà mai corrispondere alcuna somma in nessuna modalità al personale incaricato della Consegna.

11.11. La presa in Consegna della Spesa da parte del Consumatore Utente o di suo incaricato equivale ad accettazione della Spesa e del buono stato di conservazione dei Prodotti.

12. Mancata Consegna - Difformità

12.1. Il Consumatore Utente che ha effettuato la Spesa mediante il Sito, o un suo incaricato dovranno essere presenti per il ritiro della Spesa stessa all'indirizzo e nella fascia oraria di Consegna indicata nell'Ordine d'Acquisto, o nella fascia di ritiro presso il Punto Vendita Attivo.

12.2. Qualora il ritiro della Spesa non vada a buon fine per assenza del Consumatore Utente o di un suo incaricato (Prima Consegna Fallita), il personale incaricato della Consegna effettuerà un tentativo di nuova Consegna chiamando il numero telefonico indicato dal Consumatore Utente al momento dell'effettuazione dell'Ordine; se non sarà possibile effettuare una nuova Consegna all'interno della fascia oraria prescelta l'Ordine verrà annullato.

12.3. Il Consumatore Utente non potrà rifiutare per alcun motivo il ritiro della Spesa; qualora il Consumatore Utente rilevi difformità (ad es. articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di Consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), potrà, entro 30 minuti dal ritiro, inviare un'email ad es. allegando foto dell'articolo danneggiato tramite l'apposito form nel Sito nella sezione "Contatti". Successivamente il Consumatore Utente riceverà direttamente dall'assistenza clienti, tramite e-mail o sms, un codice sconto pari all'importo del prodotto / dei prodotti oggetto di difformità, da utilizzare in una successiva spesa; la ricezione del buono sconto chiuderà la contestazione.

12.4. In ogni caso, nell'ipotesi di mancata consegna, o rifiuto di ritiro, della Spesa all'indirizzo e nella fascia oraria indicate sull'Ordine d'Acquisto, nonché nell'ipotesi di mancato ritiro presso il Punto Vendita Attivo nella fascia oraria di ritiro indicata sull'Ordine d'acquisto, l'ordine verrà annullato senza alcun rimborso del Prezzo, nonché del Costo Consegna e dei Costi Aggiuntivi se presenti; inoltre sarà facoltà di Coop Centro Italia escludere il Consumatore Utente dal Servizio e-commerce.

12.5. In nessun caso il mancato ritiro dell'Ordine entro il termine di Consegna o ritiro potrà essere inteso quale implicita dichiarazione della volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso.

13. Fattura

13.1 L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Consumatore Utente non oltre il momento di effettuazione dell'Ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22 e come descritto all'art. 9.1 delle presenti CGV.

14. Diritto di Recesso - Reso

14.1. Il Consumatore Utente ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto (dei Prodotti) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo a condizione che il Recesso sia comunicato entro 14 gg. di calendario dall'acquisizione del possesso del bene del Prodotto ("Termine di Recesso").

14.2. Prima della scadenza del Termine di Recesso il Consumatore Utente deve informare la Società Venditrice della sua decisione di esercitare il diritto di recesso mediante raccomandata A/R a Coop Centro Italia - Servizio Clienti E-commerce, via Andrea Doria 7 - 06061 Castiglione del Lago (PG), o via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo marketing@pec.centroitalia.coop.it

14.3. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all'indirizzo info@centroitalia.coop.it o telegramma. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.

14.4. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto o i prodotti recandosi in uno dei Punti Vendita presenti nelle Aree di Copertura del Servizio e-commerce, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della Spesa.
A tal fine l'Utente, prima di recarsi in uno dei Punti Vendita disponibili, comunica attraverso il form presente nella sezione Contatti del Sito: a) il numero di Ordine d'Acquisto e il Prodotto (o i Prodotti) per il quale intende esercitare il Diritto di Recesso; può altresì accludere la foto del Prodotto; b) il Punto Vendita prescelto per la restituzione; fino alla Restituzione il Consumatore Utente è responsabile dell'integrità del Prodotto (o dei Prodotti).

14.5. Se il Recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte (fatti salvi i casi di esclusione di cui infra), Coop Centro Italia provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del/dei Prodotto/i entro 14 giorni dalla data in cui essa è venuta a conoscenza dell'esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al netto del Costo Consegna e dei Costi Aggiuntivi se presenti. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

14.6. Il Diritto di Recesso, in aderenza a quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), è escluso relativamente a:

(a.) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. i prodotti della gastronomia o i prodotti alimentari freschi in genere);
(b.) la fornitura dei beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
(c.) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
(d.) la fornitura di beni che, dopo la Consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
(e.) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
(f.) abbigliamento intimo;
(g.) quotidiani e periodici;
(h.) prodotti virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);
(i.) carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente.

15. Sospensione del Servizio

15.1 In caso di gravi inadempimenti da parte del Consumatore Utente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Consumatore Utente al momento della Consegna della Spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della Spesa), la Società Venditrice, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il Servizio e-commerce.

16. Responsabilità

16.1 Coop Centro Italia garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della Consegna presso il luogo (indirizzo) indicato dall'Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della Consegna. Coop Centro Italia declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta dell'Utente, all'interno dell'abitazione. Coop Centro Italia non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori dei Prodotti.

17. Garanzia legale di conformità

17.1 Coop Centro Italia riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità. Per maggiori informazioni consulta la sezione "Garanzia Legale di Conformità" del Sito.

18. Collezionamento - Catalogo - Fidelizzazione

18.1. La Spesa del Consumatore Utente effettuata attraverso il Sito partecipa alle raccolte punti di Coop Centro Italia (i.e. iniziative di fidelizzazione) conformemente a quanto indicato nei Regolamenti di volta in volta pubblicati per le attività, a condizione che il Cliente fornisca l'esatto numero di Carta Socio; inoltre gli acquisti tramite Sito danno diritto alle “raccolte bollini” delle attività di collezionamento di Coop Centro Italia eventualmente in corso. I “bollini” delle c.d. attività di short collection verranno erogati assieme alla Spesa e consegnati al Consumatore Utente con la stessa, tuttavia i premi non possono essere oggetto di Consegna, pertanto, l’Utente è tenuto a recarsi nei Punti Vendita delle Aree di Copertura per consegnare agli addetti la scheda raccogli bollini e ritirare il premio.

18.2. La Spesa effettuata attraverso il Sito non dà diritto alla partecipazione alle attività c.d. self liquidating, (ad es. quelle manifestazioni che prevedono al momento della spesa nel punto vendita il riconoscimento al Socio/Cliente del diritto all'acquisto di premi a condizioni agevolate al raggiungimento di una determinata soglia di spesa).

19. Legge applicabile - Foro competente

19.1. Il contratto d'acquisto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.

19.2. Per le controversie inerenti l'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è competente il Foro del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Utente, se ubicati nel territorio italiano.

19.3. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ("AGCM") svolge funzioni di Autorità Competente - ai sensi del Regolamento CE n.2006/2004 - per l'esecuzione della normativa sulla protezione degli interessi dei consumatori. È sempre fatta salva la giurisdizione del Giudice Ordinario.

20. Risoluzione alternativa delle controversie

20.1. Ai sensi dell'art.141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n.206 ("Codice del Consumo"), la Società Venditrice informa l'Utente Consumatore, il quale rivesta tale qualifica ai sensi dell'art.3 comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo diretto alla Società Venditrice, a seguito del quale non sia stato comunque possibile risolvere la controversia in tal modo insorta, quest'ultima fornirà al consumatore le informazioni concernenti i cc.dd. organismi (o l'organismo) di Alternative Dispute Resolution ("ADR") deputati alla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di obbligazioni derivanti dal contratto concluso in base alle presenti CGV, precisando se intenda avvalersi o no di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

20.2. La Società Venditrice, in ogni caso, informa l'Utente Consumatore, come sopra individuato, che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori ("Piattaforma ODR"). Detta Piattaforma ODR è consultabile all'indirizzo web http://ec.europa.eu/consumers/odr/; mediante la Piattaforma l'Utente Consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, ottenere il link del sito web e avviare, eventualmente, una procedura online di risoluzione della specifica controversia.

20.3. Fatta salva, in ogni caso, la giurisdizione del Giudice Ordinario e qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale, il Consumatore può promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti le materie disciplinate dal Capo I del Titolo III, Parte III "DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI NEI CONTRATTI" (artt.45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n.206 ("Codice del Consumo"), mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del medesimo Codice.

20.4. Il Consumatore Utente residente stabilmente in uno stato membro dell'Unione Europea ("UE") diverso dall'Italia ha la facoltà - per le eventuali controversie il cui valore, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, non ecceda 2.000 EUR - relative all'applicazione delle presenti CGV, di accedere al "Procedimento europeo per le controversie di modesta entità" (Regolamento CE n.861/2007).

21. Reclami e Assistenza Clienti

21.1 Per qualsiasi esigenza legata a reclami, richieste di informazioni o assistenza, il Consumatore Utente potrà contattare direttamente l'Assistenza Clienti tramite e-mail utilizzando l'apposito form nel Sito nella sezione "Contatti"; attivando la chat disponibile nel Sito dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30; o tramite contatto telefonico al n. 075-965671 o per posta scrivendo a Coop Centro Italia s.c. - Assistenza Clienti E-Commerce Via Andrea Doria 7 - 06061 Castiglione del Lago (PG).

22. Privacy

22.1 Ai fini delle informazioni in materia di Protezione dei Dati Personali si invita il Consumatore Utente a prendere visione dell'informativa contenuta nella sezione "Privacy Policy" del Sito.

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