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  • 1) Per fare la spesa online è necessario registrarsi?

    Puoi navigare sul sito e iniziare a fare la spesa online senza doverti registrare. La registrazione diventa necessaria per completare l’acquisto e chiudere l’ordine. La registrazione del tuo profilo personale ti consente di:
    • memorizzare i tuoi dati senza doverli reinserire ad ogni spesa (potrai modificarli in ogni momento nella sezione “Profilo”);
    • consultare lo storico dei tuoi ordini;
    • salvare il carrello della spesa per poterlo completare in un secondo momento.
  • 2) Come posso registrarmi?

    Puoi registrare il tuo profilo personale attraverso la sezione “Accedi” in home page inserendo i tuoi dati personali.
  • 3) Per registrarsi è necessario essere Soci Coop Centro Italia?

    Per registrarti non è necessario essere Soci Coop Centro Italia. Se vuoi accedere alle promozioni e agli sconti riservati ai Soc, inserisci il codice della tua Carta Socio in fase di registrazione o nella sezione “Profilo” o nella pagina “Carrello”.
    Se in fase di inserimento del numero di Carta Socio Coop riscontri un problema segnalacelo attraverso l’apposito form del sito presente nella pagina “Contatti”.
  • 4) Ho cambiato l'e-mail: cosa devo fare?

    Per accedere al servizio con un nuovo indirizzo email è necessario registrarsi di nuovo inserendo i nuovi dati e creare un nuovo profilo.
  • 5) Cosa posso fare se dimentico la password?

    Se non ricordi più la password clicca su "Recupera password" all’interno della sezione “Accedi” e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni per inserire una nuova password d'accesso.
  • 6) Posso cancellare la mia utenza?

    Sì. Puoi cancellarti chiamando il numero 02 80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.
  • 1) Non possiedo la Carta Socio Coop Centro Italia: posso registrarmi ugualmente?

    Sì: in fase di registrazione, puoi iscriverti senza inserire il codice della Carta Socio.
  • 2) Posso inserire una Carta Socio Coop Centro Italia di cui non sono intestatario?

    Sì, nel caso in cui tu stia facendo spesa per conto del titolare della Carta Socio (es. genitore anziano). Sì, è necessario che il nome associato al profilo registrato corrisponda all'intestatario della tessera Socio Coop Centro Italia. Ad esempio, nel caso in cui tu voglia utilizzare la tessera Socio di tuo padre, il profilo registrato al servizio di spesa online dovrà essere a suo nome.
  • 3) È possibile utilizzare la Carta Socio Coop Centro Italia e usufruire degli sconti e delle promozioni riservate ai Soci?

    Certamente. In fase di registrazione, nella sezione “Profilo” o nella pagina “Carrello” inserisci il codice della tua Carta Socio Coop Centro Italia per usufruire di tutte le promozioni riservate ai Soci.
  • 4) Le promozioni riservate ai Soci Coop Centro Italia valide nel sito hanno delle limitazioni di acquisto?

    Per alcuni prodotti vi è un limite di pezzi acquistabili specificato nel sito. Per lo stesso prodotto partecipano alla determinazione del totale dei pezzi acquistati sia le spese effettuate online sia quelle effettuate nei punti vendita fisici di Coop Centro Italia.
    Ad esempio se hai già acquistato a punto vendita un prodotto il cui sconto ha limitazione di 4 pezzi, nel sito potrai ricevere lo stesso sconto su un massimo di altri 3 pezzi dello stesso prodotto. Per i successivi acquisti del medesimo prodotto non ti verrà applicato lo sconto.
  • 5) Quando mi vengono caricati i Punti APPy accumulati con la spesa online?

    L'aggiornamento dei punti a seguito di una spesa online viene effettuato in tempo reale.
  • 1) C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio di spesa online e consegna a domicilio?

    Per usufruire del servizio la soglia di spesa minima è di 20,00 Euro.
    Tale soglia spesa è da ritenersi valida al netto di:
    • costi di consegna;
    • costi aggiuntivi per l’acquisto di acque e/o bibite superiore a 24 litri.
  • 2) Cosa prevede la procedura d’ordine?

    Dopo aver inserito i prodotti nel carrello potrai scegliere il giorno, la fascia oraria e indicare l’indirizzo di consegna.

    Puoi usufruire di tre fasce orarie di consegna:
    • Fascia ore 12.00-14.00, con prenotazione entro le ore 10.00;
    • Fascia ore 16.00-18.00, con prenotazione entro le ore 14.00;
    • Fascia ore 18.00-20.00, con prenotazione entro le ore 16.00.
    La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell’effettuazione dell’ordine o, al massimo, per i due giorni successivi al momento dell’ordine. Sono esclusi domenica e giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l’ordine di acquisto e completare il pagamento.
    Per qualsiasi anomalia riscontrata, puoi contattare il numero 02 80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.
  • 3) Come avviene la conferma d’ordine?

    La corretta ricezione dell’ordine di acquisto ti sarà confermata tramite email e Sms all’indirizzo e al numero che hai indicato nella pagina di “Riepilogo ordine”.
    Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, che avverrà entro le 2 ore precedenti all’orario di consegna prescelto, ti invieremo un SMS e una email con il riepilogo definitivo dei prodotti che verranno effettivamente consegnati e il prezzo definitivamente addebitato.
  • 4) Posso annullare un ordine già inoltrato?

    Puoi annullare il tuo ordine fino a 2 ore prima dell’orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l’ordine non è più annullabile.
    Puoi annullare l’ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 02 80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30. L’eventuale annullamento ti verrà confermato tramite email.
  • 5) Se abbandono il sito senza aver terminato un ordine perdo il contenuto del carrello?

    Se avevi effettuato il login, all’accesso successivo troverai il contenuto del carrello così come lo avevi lasciato al momento dell’abbandono del sito e potrai completare l’ordine in qualsiasi momento. Se non avevi effettuato il login il carrello sarà vuoto e dovrai reinserire i prodotti.
  • 6) Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?

    Nella sezione “Ordini” potrai visualizzare i tuoi ordini ed eventualmente riordinare quelli che riportano lo stato “consegnato” o “cancellato”.
  • 7) Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?

    I prodotti non disponibili verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email.
  • 8) Cosa devo fare per ricevere la fattura?

    Se vuoi ricevere la fattura, clicca su “Mi serve la fattura” nella pagina della “Scelta del luogo di consegna”.
  • 9) Posso aderire alle attività di collezionamento con erogazione di bollini facendo la spesa online?

    Sì, i bollini ti verranno erogati insieme alla spesa e consegnati insieme alla stessa. Per ritirare i premi recati presso il punto vendita.
  • 1) Come vengono presentati i prodotti nel sito?

    Tutti i prodotti sono associati a una scheda informativa e sono accompagnati da una foto. Le immagini e le informazioni, per quanto fedeli, potrebbero non essere perfettamente rappresentative di tutti gli attributi. Ti consigliamo di verificare sempre le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del prodotto prima di procedere con l’utilizzo o il consumo. Tutti i prodotti sono mostrati e venduti con un prezzo comprensivo di IVA.
  • 2) I prodotti presenti nel sito sono sempre disponibili?

    La disponibilità dei prodotti in assortimento è verificata ed aggiornata costantemente. Ciò nonostante può succedere che al momento della preparazione effettiva della spesa qualche prodotto possa essere non disponibile. In questo caso ovviamente non ti verrà addebitato.
  • 3) E’ possibile cercare nel sito prodotti in base a particolari stili di consumo (esempio biologico, vegetariano)?

    Nel nostro assortimento sono disponibili molti prodotti attinenti a specifici stili di consumo, ad esempio biologici, vegetariani, vegani, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti. Per velocizzarne la ricerca, puoi digitare direttamente nella barra “Cerca un prodotto” (in alto a sinistra dello schermo) il nome del prodotto seguito da una o più parole “chiave” (esempio “pasta senza glutine”).
  • 4) Cosa sono e come sono gestiti i prodotti a peso variabile?

    I prodotti a peso variabile sono ad esempio carne, formaggi, pesce che vengono proposti in misure e pesi indicativi specificando il prezzo e l’unità di misura (Kg) delle relative confezioni. Il peso effettivo del prodotto a peso variabile acquistato si determina solamente al momento della preparazione definitiva della spesa e può variare fino al massimo del 30% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, il peso e l’importo che hai visualizzato nell’ordine di acquisto potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino.
    L’esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
  • 1) Quali sono le modalità di pagamento?

    Puoi pagare la spesa online con carta di credito e con le carte prepagate indicate nel sito.
  • 2) Posso pagare in contanti o con buoni pasto o buoni spesa?

    Non è possibile pagare in contanti. Il personale addetto alla consegna non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma. I buoni pasto e i buoni spesa non sono accettati quale forma di pagamento per la spesa online.
  • 3) Come funziona il processo di pagamento?

    Al momento della conferma dell’ordine di acquisto viene richiesta una pre-autorizzazione di un importo pari al totale dell’ordine maggiorato del 5%.

    Tale maggiorazione è volta a coprire:
    • Variazione di prezzo derivanti dall’inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
    • Variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
    • Variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci Coop Centro Italia.

    I prezzi definitivi dei prodotti saranno calcolati al momento della preparazione della spesa.
    Al termine della preparazione definitiva della spesa viene inviata una richiesta di addebito per l’importo effettivo della spesa notificata attraverso un SMS e una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
  • 4) Perché il totale definitivo addebitato della mia spesa è diverso dal totale dell’ordine effettuato?

    La differenza tra il totale definitivo addebitato della mia spesa e il totale dell’ordine effettuato può dipendere da:
    • L’indisponibilità di prodotti al momento della preparazione definitiva della spesa;
    • Variazione di prezzo derivanti dall’inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
    • Variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
    • Variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci Coop Centro Italia.

    Nel caso di indisponibilità dei prodotti non ti verrà addebitato il prezzo corrispondente.
  • 1) Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di consegna?

    Sono previste tre fasce orarie di consegna giornaliera:
    - Fascia ore 12.00-14.00, con prenotazione entro le ore 10.00;
    - Fascia ore 16.00-18.00, con prenotazione entro le ore 14.00;
    - Fascia ore 18.00-20.00, con prenotazione entro le ore 16.00.
    La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell’ordine o, al massimo, per i due giorni successivi al momento dell’ordine. Non si effettuano consegne la domenica e i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre)
  • 2) Quanto costa la consegna?

    Il costo della consegna è aggiuntivo rispetto al costo dei prodotti e non contribuisce al raggiungimento della soglia di spesa di 20€.

    Per il servizio di consegna vengono applicati i seguenti costi:
    4,5€ per spese tra 20,00€ e 39,99€;
    4€ per spese tra 40,00€ e 74,99€;
    3,5€ per spese tra 75,00€ e 99,99€;
    gratis per importo di spesa superiore a 100€.
    La fascia di costo della consegna verrà determinata in base all’importo effettivo della spesa ordinata a seguito del termine della preparazione definitiva della spesa, secondo i prezzi in vigore al momento.
  • 3) Cosa comprende il servizio di consegna?

    Il servizio di consegna comprende:
    • la preparazione della spesa;
    • i sacchetti della spesa;
    • il trasporto con mezzi elettrici (a ridotto impatto ambientale) a temperatura controllata;
    • la consegna in tutto il CAP senza sovrapprezzi legati al chilometraggio;
    • la consegna al piano senza costi aggiuntivi.
  • 4) Esistono limiti per la consegna come quantità o peso?

    Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di liquidi (ad esempio: acqua, bibite, succhi di frutta, birra, vini e spumanti) combinandoli tra loro. Consegniamo gratis fino a due fardelli, ossia 24 litri di liquidi, mentre sono previsti i seguenti costi aggiuntivi per ogni singolo ordine:
    • 0.50€ da 25 a 36 litri;
    • 1€ da 37 a 48 litri.
  • 5) Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?

    In caso di prima consegna fallita, verrai contattato dal personale incaricato per riprogrammare la seconda consegna entro la fascia oraria prescelta del giorno della consegna. Se anche questa non andasse a buon fine, la merce rientrerà definitivamente nei nostri magazzini e non ti verrà restituito il costo della spesa.
  • 6) Cosa posso fare se nella spesa che mi hanno consegnato ci sono difformità (esempio articoli danneggiati, prodotti scaduti, articoli mancanti)?

    Se noti delle difformità sui prodotti consegnati (esempio: articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), puoi contattare entro 30 minuti dal ritiro della spesa il Servizio Clienti al numero 0280898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 per comunicare la difformità riscontrata, oppure inviare un’email – allegando ad esempio una foto dell’articolo danneggiato – tramite l’apposito form nella sezione “Contatti” del sito.
    Per chiudere la segnalazione dovrai recarti, portando con te i prodotti difformi, presso uno dei seguenti punti vendita di Coop Centro Italia presenti nelle aree coperte dal servizio:
    • Perugia Elce via Annibale Vecchi 51
    • Perugia Le Delizie Piazza Matteotti
    • Perugia Ellera Piazza della Solidarietà 2/3
    • Perugia Fontivegge Piazza Vittorio Veneto 3/5
    • Perugia San Sisto Via Pievaiola 164 /D
    • Perugia Cortonese via Magno Magnini 16
    • Perugia Ponte San Giovanni via Cestellini 3
    • Perugia Madonna Alta via Mario Angelucci 4
    • Ipercoop Collestrada via della Valtiera

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Dal lunedì al venerdi dalle 9.30 alle 18.30 per annullare l’ordine fino a 2 ore prima dell’orario di inizio della fascia oraria di consegna o 4 ore prima dell’orario di inizio della fascia oraria di ritiro, per difformità nei prodotti e per problemi di natura tecnica del sito.
o

Costi di consegna

Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di acqua e/o bibite. La consegna è gratuita fino ad un massimo di 24 litri. E’ prevista una commissione aggiuntiva di 0,5€ da 25 a 36 litri e di 1€ da 37 a 48 litri.

da 40€ a 74,99€
4,00€
da 75€ a 99,99€
3,50€
oltre 100€
Gratuita
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